Licenze d'uso Creative Commons

La titolarità piena ed esclusiva dei dati e servizi pubblicati ed in scarico sul Geoportale AIPO è dell’Agenzia Interregionale del fiume Po (Licenziante), ai sensi della Legge 633/41 e s.m.i. - Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.

L’Agenzia Interregionale del fiume Po autorizza la libera e gratuita consultazione, estrazione, riproduzione e modifica dei dati in esso/a contenuti da parte di chiunque (Licenziatario) vi abbia interesse per qualunque fine, purchè nel rispetto dei termini della Licenza "Creative Commons public licence" Attribuzione - 4.0 (ITALIA). 

Licenza

Logo Creative commons - Attribuzione CC BY

(testo integrale: https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode.it)

Il fruitore, in caso di riproduzione o pubblicazione di elaborazioni contenenti informazioni reperite sul Geoportale AIPO, ha l'obbligo di rispettare i vincoli previsti dalla licenza, segnalando la proprietà dei dati riportando la seguente frase:

"Base cartografica realizzata da [Licenziatario], integrata con [Livelli informativi o Servizi][data] di AIPO – Agenzia Interregionale del fiume Po – reperiti sul Geoportale AIPO".

La citazione della fonte, con espresso riferimento ad AIPO – Agenzia Interregionale del fiume Po (Licenziante), deve essere esclusivamente ed espressamente limitata a quanto effettivamente è stato acquisito attraverso la licenza. Non è in alcun modo autorizzato un uso del nome o di uno dei loghi del Licenziante a fini promozionali del Licenziatario o di terzi (salva espressa e specifica autorizzazione), né un uso che possa fare anche solo presumere un'approvazione, promozione, o verifica del Licenziante nei confronti del Licenziatario o di terzi.

Il Licenziatario si impegna a segnalare eventuali errori o incongruenze rilevate rispetto al contenuto dei livelli informativi utilizzati. AIPO non garantisce la completezza dell'informazione e si impegna a fornire l'informazione certificata all'ultimo aggiornamento disponibile.

La segnalazione di eventuali inesattezze o errori deve essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Una copia in formato shape di qualunque elaborazione contenente dati della Città deve essere inviata all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure all'indirizzo:

Agenzia Interregionale per il Fiume Po - AIPo
Direzione tecnica centrale - Progetti - Interventi e ICT

Strada G. Garibaldi, 75
43121 PARMA

AIPO si riserva il diritto di utilizzare il dato restituito unicamente per scopi interni. Eventuali altri utilizzi verranno preventivamente comunicati.