Agenzia Interregionale per il Fiume Po

Dati geognostici

alt


Prosegue l'attività di acquisizione dei progetti delle Indagini Geognostiche presenti presso l'archivio AIPo. Pubblicati i progetti DASC-SG-0208 "Lavori di rialzo e ringrosso arginature in destra e sinistra del Torrente Crostolo a monte della confluenza in Po - Comuni di Gualtieri e Guastalla (RE) del novembre 2002 e il progetto VSRM-SG-0039 "Lavori di rialzo e ringrosso dell'argine maestro destro del fiume Po da Brescello a Guastalla (RE) in corrispondenza della S.S.n.62 della CISA" del novembre 2001. 

Attualmente le informazioni acquisite (86 progetti per un totale di 938 "punti" d'indagine) costituiscono solamente una parte dei dati a disposizione in archivio e presso gli uffici di AIPo. Questi sono stati selezionati in funzione della loro importanza per la realizzazione di nuove campagne di indagini geognostiche o nuove attività di progettazione ed esecuzione di opere di difesa.

 

L'attività consiste nella georeferenziazione dei punti delle indagini geognostiche (CPT, DBP, sondaggi, tomografie e campioni) e la scansione e archiviazione degli allegati associati sia delle prove in sito che le prove di laboratorio sui campioni prelevati.

 

Per i progetti che giungono presso AIPo in modalità digitale si procede ad una selezione dei dati d'interesse, una riorganizzazione del materiale e alla pubblicazione sul Geoportale.


Per approfondimenti:

 

Vai alla sezione geoservizi

Vai alla mappa 

Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate Ufficio Servizio di Piena, Sistema Informativo Territoriale e Reti di Monitoraggio, Modelli matematici, PIT, S.U., P.I.