Agenzia Interregionale per il Fiume Po

Chi siamo

Già da inizio 1800 fino ad oggi la cartografia del bacino del Po ha rivestito un ruolo importante per meglio monitorare e vigilare sull’evoluzione del corso d’acqua e sulle opere di sistemazione e regolarizzazione degli argini e degli alvei in tutto il corso del Po e dei suoi affluenti.
In tale contesto AIPo, da sempre promotore e realizzatore di prodotti cartografici, ha sviluppato la prima versione beta del Geoportale (che vedrà nei prossimi mesi anche l’adesione alla piattaforma Geonetwork per la pubblicazione dei metadati) al fine di contribuire alla divulgazione dei dati cartografici storici e recenti del proprio patrimonio informativo.

L' AIPo ha così organizzato al proprio interno un ufficio dedicato al Sistema Informativo Territoriale con il compito di promuovere, diffondere e gestire l'informazione geografica in AIPo, assumendo anche un ruolo centrale e propositivo per l'interscambio informativo con gli Enti e le Aziende con cui AIPo collabora.


Agenzia Interregionale per il Fiume Po

Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate Ufficio Servizio di Piena, Sistema Informativo Territoriale e Reti di Monitoraggio, Modelli matematici, PIT, S.U., P.I.